Vai al contenuto

Si scaglia contro i sanitari del 118 e danneggia un’ambulanza: denunciato

Autista-soccorritore, soccorritrice e infermiera sfuggono all’ira di un uomo (forse ubriaco) e si rifugiano nel mezzo stesso e in una casa vicina per preservare la propria incolumità e le apparecchiature

L’equipaggio e un’ambulanza del 118 di Rutigliano, nel primo pomeriggio del 20 luglio, sono stati presi di mira da un uomo, presumibilmente in stato di ebbrezza. L’aggressione, avvenuta durante un intervento di soccorso, non ha avuto conseguenze per il personale, un autista-soccorritore, una soccorritrice e un’infermiera costretti a rifugiarsi all’interno del mezzo stesso e in una casa vicina per preservare la propria incolumità e le apparecchiature, ma ha comportato il danneggiamento della carrozzeria, degli specchietti retrovisori e dei tergicristalli dell’automezzo. Nel frattempo, Sanitaservice ASL Bari ha provveduto tempestivamente ad inviare sul posto l’ambulanza sostitutiva, in modo da evitare qualsiasi disservizio al sistema di emergenza 118, e a sporgere denuncia, questa mattina, al Comando Stazione Carabinieri di Rutigliano. La Direzione generale della ASL Bari stigmatizza  l’increscioso episodio ed esprime solidarietà e vicinanza agli operatori coinvolti.