Mercoledì, ore 23:41
L’associazione Porta Vecchia utilizzerà una fedele riproduzione realizzata dal monopolitano Angelo Annese
Sarà una gigantesca fedele riproduzione in legno di una zattera illuminata (realizzata dal monopolitano Angelo Annese) a corrente continua, che trasporta l’icona bizantina della Madonna della Madia, la copertina della nuova piantina del Centro Storico cittadino realizzata dall’Associazione Porta Vecchia di Monopoli.
Lo scorso inverno, infatti, è bastato del tempo libero al pensionato per realizzare dei veri e propri capolavori mediante l’utilizzo di una serie di lampadine a led (di quelle solitamente utilizzate durante il periodo natalizio per la realizzazione della natività), che funzionano a batteria.
Un souvenir molto apprezzato dagli innumerevoli turisti che, passeggiando da Largo Portavecchia, hanno potuto ammirarlo durante le ore serali, attirati dalle luci accese.