Nominato Presidente il dott. Pietro Palmisano (attualmente Vice-Dirigente del Commissariato di P.S. di Monopoli)
L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (A.N.P.S.), Ente Morale riconosciuto con Decreto n. 820, ha il piacere di annunciare l’apertura della nuova Sezione nella città di Conversano. La Sezione è situata nella frazione di Triggianello, adiacente alla scuola dell’infanzia e primaria di Via Brigata Ferrara.
La fase burocratica per l’istituzione della Sezione si è conclusa positivamente con l’elezione del direttivo, che vede il Dott. Pietro Palmisano come Presidente e il Dott. Gianfranco Vitale come Vice Presidente.
La Sezione di Conversano si propone di essere un punto di riferimento per i cittadini della periferia, offrendo un presidio di supporto e servizi che rispondano alle esigenze della comunità.
Inoltre, come stabilito dalla convenzione stipulata, sono in fase di progettazione diversi interventi che verranno concordati con l’Amministrazione comunale.
Particolare attenzione sarà dedicata agli incontri formativi con il mondo scolastico dell’intera cittadina, promuovendo attività educative e di prevenzione.
Mercoledì 29 maggio, i componenti dell’Associazione hanno tenuto un incontro di presentazione con gli alunni e i genitori dell’istituto scolastico adiacente.
Questo evento ha rappresentato un’opportunità per illustrare l’ambito operativo e d’interesse della nuova Sezione e per ringraziare la Dirigente scolastica, Dott.ssa Maria Pellegrini, per la sua collaborazione e disponibilità, che hanno reso possibile la realizzazione del modulo nell’area di pertinenza della scuola.
Un ringraziamento speciale va anche al Sindaco, Avv. Lovascio, e alla Giunta comunale di Conversano per aver messo a disposizione uno spazio operativo che sarà finalmente utilizzabile dai soci dell’A.N.P.S. Alla cerimonia erano presenti anche rappresentanti della comunità di Triggianello e altre realtà associative della città.
Con l’avvio delle attività della Sezione, sono state attivate le procedure per la costituzione del gruppo di volontari A.N.P.S. Questi volontari opereranno in sinergia con la Polizia Locale cittadina e la Protezione Civile, rispondendo alle necessità della comunità.
L’A.N.P.S. di Conversano intende promuovere un modello di partecipazione attiva e di servizio alla comunità, in linea con i valori di solidarietà e impegno civile che contraddistinguono l’Associazione.
La Sezione sarà un punto di incontro e di dialogo, aperto a tutti coloro che vorranno contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della comunità.
L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato
Sezione di Conversano

