Vai al contenuto

Monopoli, residenti sul piede di guerra: vogliono la riattivazione della ZTL “ex INA Casa”

Oggi, il giorno della resa dei conti

Monopoli, siringhe e rifiuti (ma non solo) tra i cespugli in pieno centro

Lunedì (13 maggio 2024) avrebbero dovuto finalmente essere ricevuti dal Sindaco, ma così non è stato perché il Primo Cittadino aveva preso altri impegni istituzionali: era a Roma per la cerimonia di assegnazione della Bandiera Blu 2024.

Monopoli ottiene anche la Bandiera Blu 2024: il Sindaco a Roma per la cerimonia di assegnazione del riconoscimento FEE

I cittadini hanno preso possesso della Sala Riunioni

L’attesissimo incontro è stato nuovamente rinviato (per la terza volta) e così i residenti del Quartiere ex INA Casa e del centro storico / zona B, sentitisi beffati dall’Amministrazione Annese bis e capeggiati da un’agguerritissima Marilù Napoletano (già consigliere comunale), hanno sottoscritto un documento – protocollato l’indomani – con cui hanno chiesto l’immediata riattivazione della ZTL.

Oggi è il gran giorno della resa dei conti: ci si recherà nuovamente a Palazzo di Città per rivendicare il proprio diritto a tutelare quello che considerano un quartiere “sensibile” in quanto viene preso d’assalto dalle auto essendo a pochi passi dal centro storico e per la sua vicinanza alla Cattedrale.

La ZTL tuttavia andrebbe rivista autorizzando anche le seconde auto dei residenti del centro storico – zona B per evitare che rimangano posti vuoti.