Il Sindaco Annese si congratula con l’atleta monopolitana delle Fiamme Oro
“La prima medaglia d’oro italiana ai Campionati del mondo di tiro a volo in corso a Baku (Azerbaigian) si veste di monopolitano grazie alla nostra Maria Lucia Palmitessa. All’atleta monopolitana i miei complimenti a nome di tutta la città per questo importantissimo successo”.
Con queste parole, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese commenta la notizia riguardante la conquista della prima medaglia d’oro italiana ai Campionati del mondo di tiro a volo in corso a Baku (Azerbaigian), vinta dalla squadra femminile di trap, formata dalle due atlete delle Fiamme oro Jessica Rossi e Maria Lucia Palmitessa, insieme all’azzurra Silvana Stanco.

Le ragazze del trap hanno condotto una gara eccezionale, chiudendo con 354 piattelli abbattuti su 375, risultato che eguaglia il record del mondo. La vittoria è stata ottenuta lasciandosi alle spalle l’Australia, che si è fermata a 353 piattelli, e alla Cina, più in ritardo con 349.

