Monopoli, l’Adriatica nell’élite della ginnastica artistica italiana: strepitoso weekend di ginnastica artistica con Fiume e Cherubini

Sara Fiume tra le migliori ginnaste A3 d’Italia: sarà l’unica del meridione a disputare la finalissima

Si è svolto sabato 13 e domenica 14 maggio presso il Palavesuvio a Napoli il Campionato italiano di ginnastica artistica femminile GOLD Allieve livello 3 e livello 4.

Complessivamente 220 le ginnaste partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane.

La palestra Adriatica era presente con due ginnaste Fiume Sara classe 2012 nella categoria L3 e Cherubini Giulia classe 2011 nella categoria L4.

La competizione prevedeva una gara di qualifica e una finalissima solo per le migliori 40 ginnaste d’Italia.

Cherubini sfiora la qualifica per pochi punti a seguito di un errore alla trave. Purtroppo distrazione fatale che non le ha permesso l’accesso alla Finale.

Al contrario Fiume riesce a condurre una gara senza grandi sbavature e riesce a fare un risultato importantissimo accendendo di diritto alla Finalissima di domenica.

Fiume va in finale, ed è tra le migliori ginnaste A3 d’Italia.

Entrare in finale era l’obiettivo del Tecnico Innocenzo Lenoci, e l’obiettivo è stato raggiunto.

Un gradissimo successo per la ginnastica Pugliese, Sara Fiume, unica ginnasta del meridione a disputare una gara di tale spessore tecnico, entrando nell’élite della ginnastica artistica Italiana.

Soddisfatti i tifosi presenti sugli spalti ad applaudire Sara e Giulia per questo importante risultato che le proietta nelle sfere alte della ginnastica italiana.

Rientrate a casa le due stelline monopolitane sono già a lavoro per il proseguo della preparazione in vista di appuntamenti prestigiosi.

Il Presidente

Giuseppe Lenoci

Torna in alto