L’Atletica Monopoli brilla alla 41^ edizione della Marcialonga di San Giuseppe a Putignano

Con i suoi 55 podisti ha conquistato il primo posto nella classifica di società sulle oltre 120 squadre partecipanti

Riparte dopo due anni di interruzione causa pandemia il Campionato Corripuglia con la prima prova disputatasi a Putignano.

10.200 i metri da percorrere nell’edizione numero 41 della Marcialonga di San Giuseppe, una classica del podismo pugliese. Per anni questa gara ha rappresentato l’inizio della stagione su strada, sempre grandi numeri sulle strade e stradine di campagna del tracciato.

L’Atletica Monopoli con 55 podisti, conquista il primo posto nella classifica di società sulle oltre 120 squadre partecipanti, il numero degli iscritti alla manifestazione ha superato i 1000 ancora ben lontano dai record pre-pandemia.

Per quanto riguarda i singoli, il più veloce è stato Nicola Ricco che ha conquistato la vittoria nella categoria M60 davanti all’altro monopolitano Paolo Gallizia.

Fra le donne terzo posto di categoria per Maria Biasi e Michela Corbacio, Stella Giampaolo è quarta mentre Angela Vinciguerra è quinta.

Il prossimo appuntamento per la carovana del Corripuglia è fissato per il 10 Aprile a Noci, gara valida anche come campionato regionale 10 km.