La manifestazione sportiva si terrà dal 6 all’8 luglio 2018 presso il “Tommaso Carrieri”
550 atleti di età compresa tra i 17 anni e i 60 anni, provenienti da ben 22 nazioni parteciperanno alla quinta edizione del “Southern Warriors”, in programma dal 6 all’8 luglio 2018 presso il Centro Sportivo “Tommaso Carrieri”.
I dettagli della manifestazione sportiva sono stati illustrati, questa mattina, in conferenza stampa presso la sala consiliare “Ignazio Perricci” a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Angelo Annese,dal direttore tecnico della manifestazione Giuseppe Dicarlo.
Il “Southern Warriors” nasce nel 2014 con l’intento di diffondere la nuova disciplina sportiva CrossFit. In quell’occasione fu organizzato un tour di quattro tappe tra spiagge e città con una finale in Piazza Vittorio Emanuele con la partecipazione di circa cento atleti. Il numero dei partecipanti raddoppiò l’anno successivo quando all’evento si iscrissero anche atleti provenienti da oltre oceano. Negli anni successivi la manifestazione viene accreditata tra le più importanti in Europa con dirette streaming e una presenza di pubblico che supera le 2000 persone.