Volontariato in Spiaggia 2018 a Monopoli

La manifestazione si concluderà con lo spettacolo teatrale dell’associazione VIP Viviamo in Positivo a cui seguirà il concerto del gruppo musicale “Cipurrid”

Oggi (29 giugno 2018) dalle 18:30 alle 23:30 torna il Volontariato in Spiaggia, l’iniziativa organizzata a Monopoli dal CSV (Centro di servizio al volontariato) “San Nicola” di Bari, che quest’anno festeggia i primi dieci anni di vita in una location davvero suggestiva: Largo Portavecchia.

I volontari delle più disparate realtà associative si mescoleranno tra i bagnanti condividendo testimonianze e musica, la bellezza dell’incontro con l’altro e i giochi, i progetti e gli eventi di animazione. Significativa sarà la presenza di 60 studenti del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli i quali, avendo già incontrato alcune associazioni di volontariato durante l’anno scolastico, hanno espresso il forte desiderio di essere presenti a Volontariato in Spiaggia, anche per conoscere altre realtà associative.
La manifestazione si concluderà con lo spettacolo teatrale dell’associazione VIP Viviamo in Positivo a cui seguirà il concerto del gruppo musicale “Cipurrid”.

“L’obiettivo di Volontariato in Spiaggia, come di tutti gli altri eventi di promozione del Csv San Nicola – racconta il presidente del Csv San Nicola Rosa Franco – è di fare incontrare il mondo della gratuità con la realtà quotidiana di ciascuna persona, di rendere “normale” l’agire dei volontari che, interpretando pienamente il diritto di cittadinanza attiva, operano per costruire comunità coese. Le associazioni dimostrano nei fatti che ciascuno può offrire il proprio contributo alla realizzazione di un progetto di bellezza condiviso, sollecitando le amministrazioni locali a dare piena attuazione al principio di sussidiarietà. Per questo, la collaborazione con l’Assessorato di Monopoli, che da anni sostiene l’operato del Csv San Nicola e Volontariato in Spiaggia, offre l’esempio di una pratica buona e sostenibile”.

Per l’occasione, l’Associazione turistico-culturale e di promozione sociale “To Monopoli” organizza una visita guidata virtuale alla scoperta del territorio attraverso “Frammenti di Storia” per riscoprire “La Monopoli di un tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *