Vai al contenuto

FOTO – Scontro semi-frontale tra auto e moto a Monopoli

Grave, il 26enne di Pezze di Greco in sella ad Kawasaki 750

Oggi pomeriggio, un grave incidente stradale si è verificato lungo Viale Aldo Moro all’altezza dello svincolo per il sottopasso di località Santo Stefano.

Nella svolta, una Toyota Hybrid con a bordo una giovane coppia di americani si è scontrata con un Kawasaki 750, proveniente dalla Strada Statale 16 che sopraggiungeva sull’intersezione, viaggiando in direzione Monopoli centro.

Grave, il giovane in sella al due ruote; un 26enne di Pezze di Greco, L.G., che, nell’impatto con la parte anteriore destra dell’autovettura, sarebbe caduto rovinosamente sull’asfalto dopo aver fatto un volo di dieci metri, soccorso dai sanitari del 118 che l’hanno tempestivamente trasportato in ospedale. Sarebbe attualmente ricoverato in prognosi riservata presso il Policlinico di Bari.

Sul posto, mentre una pattuglia del Pronto Intervento del Comando di Polizia Locale ha effettuato i rilievi di rito e i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Monopoli hanno invece regolato il traffico, deviandolo per il Capitolo si è reso necessario un secondo intervento di un’ambulanza per soccorrere un amico stretto del 26enne che, alla notizia, ha accusato un malore.

Disposto il sequestro di entrambi i mezzi.

Questo slideshow richiede JavaScript.