Al momento stai visualizzando Sarà il lettone Ronalds Elksnis l’arma in piú della Cassandro Monopoli

Sarà il lettone Ronalds Elksnis l’arma in piú della Cassandro Monopoli

          

L’Action Now! si rafforza e rilancia le sue ambizioni. Scaduto il contratto di Vuk Lazic            

 

Messa velocemente alle spalle la delusione per l’epilogo poco fortunato della trasferta a Ceglie, la Cassandro Monopoli si rimbocca le maniche e rilancia le sue ambizioni di ben figurare con l’inserimento nel roster di Ronalds Elksnis, ala – centro lettone di 203 cm.. Un acquisto che conferma la volontà del sodalizio monopolitano di giocarsi fino in fondo le proprie chances, in un campionato che resta aperto a qualunque tipo di epilogo.

A presentare il nuovo giocatore è coach Antonio Lezzi: “Sono molto felice di questo nuovo innesto e ringrazio la società e gli sponsor per questo ulteriore sacrificio economico, che spero possa essere ripagato dai risultati che la squadra saprà ottenere. Durante la lunga sosta natalizia mi sono confrontato con staff e dirigenti ed abbiamo convenuto che la squadra che avevamo costruito in estate ha avuto difficoltà contro quelle squadre che giocano con dei lunghi molto perimetrali. In effetti non ci aspettavamo che in tanti avrebbero optato per questa formula e ci mancava un giocatore con le caratteristiche tecniche e fisiche di Ronalds. I video che ci sono stati proposti ci hanno convinto immediatamente che potesse essere l’uomo giusto per completare la nostra squadra. Avremo bisogno di un po’ di tempo per inserirlo nei nostri meccanismi di gioco, ma tra qualche settimana l’inserimento sarà completato e spero saremo pronti per la fase più calda della stagione, quella cui stiamo pensando sin dallo scorso mese di agosto ed in cui si deciderà tutto”.

Ronalds Elksnis prenderà in numero 37 e potrebbe debuttare già nella gara di domenica prossima con il Manfredonia, se il tesseramento dovesse essere completato per tempo.

Intanto ha già lasciato Monopoli il play croato Vuk Lazic, alla scadenza del contratto bimestrale che la società gli aveva accordato per poter recuperare con i giusti tempi l’infortunato Raffaele Donzelli. Il rientro del talentino di Francavilla è avvenuto nei tempi previsti e quindi l’Action Now! ha deciso di dare al giovane Lazic (’98), suo tesserato, la possibilità di finire la stagione in un team dove avesse maggiori possibilità di mettersi in luce.

E allora… Grazie Vuk ed in bocca al lupo per la tua carriera, Welcome Ronalds and Good Luck!

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI