FOTO – Natale in solidarietà, gli appuntamenti natalizi in programma a scuola

Anche quest’anno, l’Assessorato allo Stato Sociale del Comune di Monopoli in collaborazione con i quattro istituti scolastici cittadini ripropone l’iniziativa di raccolta di derrate alimentari e fondi per le famiglie meno abbienti denominata “Natale in solidarietà” che, lunedì scorso, è stata presentata in conferenza stampa nella Sala delle Terre Parlanti di Vico Acquaviva, durante la quale si è accennato all’inaugurazione del banco alimentare in via Gregorio Munno.

Le iniziative natalizie, tuttavia, non si esauriscono qui; ciascun istituto comprensivo ha infatti calendarizzato una serie di appuntamenti.

Spettacolo teatrale “Il dono” in programma per il 18, 20 e 21 dicembre 2017 alle 17:00 nella Sala Bramante della scuola primaria del 1° Istituto Comprensivo “C. D. Via Dieta – S. M. Sofo” in continuità tra la scuola dell’infanzia e quella primaria e gran concerto di Natale il 22 dicembre alle 20 in Cattedrale in continuità tra le classi quinte e la scuola media. Il 19, invece, si inaugura il mercatino di Natale nella palestra della scuola primaria di via Dieta alle ore 11; esposti, i manufatti realizzati da un gruppo di mamme e dai bambini.

Oltre alla raccolta fondi, il 2° C.D. “G. Modugno” S.M. “G. Galilei” ha programmato due concerti, “Natural… mente Natale” per il 15 e “Insieme… aspettando Natale” per il 19 dicembre 2017: entrambi si terranno alle ore 18:00 presso l’aula Magna dell’istituto. A cura del plesso in contrada, invece, sarà allestito un mercatino con i manufatti realizzati dagli studenti.

Per quanto riguarda il 3° Istituto Comprensivo “M.Jones – O.Comes”, mentre il 21 e 22, bambini e adulti daranno vita ad un presepe vivente, il 17 mattina presso l’auditorium della “Melvin Jones” si terrà un concerto Orchestra Giovanile Mozartini organizzato dalla Bottega delle Arti e, nel pomeriggio, le classi ad indirizzo musicale si esibiranno presso il convento di San Francesco da Paola; sempre in continuità tra la quinta e la scuola media, anche gli studenti della “M. Jones – O. Comes” parteciperanno al gran concerto in programma per il 20 dicembre prossimo in Cattedrale alle 20. Tra gli altri eventi, anche un mercatino di Natale sino al 22 dicembre 2017.

Il 4° Istituto Comprensivo “C. Bregante – A. Volta” porta invece avanti il progetto Erasmus+ “Other, Alike, The Same” che, come proposto dalla Spagna, prevede la realizzazione di un Mercatino di Natale (il cui ricavato sarà in parte devoluto ad un’associazione impegnata all’accoglienza dei migranti e la differenza data in beneficienza alle famiglie bisognose) in programma per il 19 (ore 17:00-19:30) e 20 dicembre 2017 (ore 09:00-12:00) presso il cortile della scuola primaria “C. Bregante” e, propone due concerti, che si terranno il 20 e 22 dicembre prossimi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Torna in alto