Dato alle stampe il calendario mariano 2018

C’è anche un’immagine di Papa Francesco intento a toccare e benedire la sacra icona portata a Roma durante il pellegrinaggio

Anche quest’anno, il Comitato Festa Patria e l’Unità Pastorale di Monopoli hanno dato alle stampe il calendario mariano 2018, curato dal prof.Martino Cazzorla per le didascalie e i testi e, dall’Ispettore Superiore Michele Lafronza (cerimoniere del Comitato Festa Patria e del Comune di Monopoli e, agente di Polizia Locale) per la selezione e ricerca dei dipinti avvenuta anche fuori dalla città di Monopoli, fotografati da Mimmo Guglielmi.

Lo stesso contiene mese per mese, gli eventi più importanti che nei secoli hanno segnato la Cattedrale e la stessa Madonna della Madia. Contiene immagini anche inedite della Protettrice della città di Monopoli, tra cui un’immagine di Papa Francesco intento a toccare e benedire la sacra icona portata a Roma durante il pellegrinaggio, una lettera dello stesso Pontefice inviata al Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale, il saluto di don Peppino Cito (attuale rettore della Basilica Cattedrale “Maria SS della Madia) e l’elenco dei componenti del Comitato Festa Patria con in testa il Presidente Flavio Petrosillo.

Il calendario al costo di 5 euro potrà essere acquistato in Cattedrale o presso altre chiese, presso la sede o per il tramite dei componenti del Comitato Festa Patria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.