Sport a Scuola al Polo Liceale

Nell’ambito delle attività di potenziamento e di Orientamento in ingresso, il nostro Istituto ha organizzato il progetto “Sport a scuola” che prevede la possibilità, per gli Alunni delle classi prime del nostro Istituto e per quelli delle terze delle Scuole secondarie superiori di primo grado di Monopoli, di praticare alcune discipline sportive come pallacanestro, pallavolo, tennistavolo e calcio a 5, nel pomeriggio di mercoledì o venerdì, con i Docenti di Scienze Motorie. Il progetto prevede inoltre che gli Alunni delle classi prime del Liceo possano invitare a partecipare a questa attività un amico del cuore che frequenti una classe terza media di una Scuola di Monopoli o dei Comuni vicini.

Tutti gli alunni che intendono partecipare dovranno compilare la scheda di iscrizione che si allega alla presente, mentre i Docenti di Scienze motorie dovranno occuparsi di riportare l’elenco dei partecipanti per ogni classe sul modulo allegato e consegnarlo al prof. Eusto Corbascio.

A questa pratica sportiva potranno iscriversi tutti gli alunni (maschi e femmine) frequentanti le classi prime, scegliendo di partecipare al massimo a 2 discipline sportive. I Docenti formuleranno il calendario delle attività sportive entro il 7 dicembre 2017 e lo stesso sarà consegnato ai nostri Alunni e ai Docenti delle Scuole medie che avviseranno i loro Alunni. I tornei avranno come caratteristica la mescolanza nella composizione delle squadre che saranno formate da Alunni del Liceo e da Alunni delle Scuole medie, in maniera casuale.

Le attività sportive partiranno il giorno 13 dicembre 2017 per concludersi il 9 febbraio 2018 con una manifestazione finale e la consegna di attestati di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.