Al momento stai visualizzando Il Contrammiraglio Giuseppe Meli in visita a Monopoli

Il Contrammiraglio Giuseppe Meli in visita a Monopoli

Il Direttore Marittimo della Puglia e dalla Basilicata Jonica e comandante del Porto di Bari ha incontrato le associazioni di settore e delle realtà economiche portuali

Nel corso della mattinata odierna il Direttore Marittimo della Puglia e dalla Basilicata Jonica e comandante del Porto di Bari, Contrammiraglio Giuseppe Meli ha fatto visita all’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Monopoli, accolto dal Comandante Tenente di Vascello Salvatore De Crescenzo.

Durante la visita, oltre ad un assemblea con il personale militare e civile dipendente al quale ha comunicato il proprio apprezzamento per l’attività svolta quotidianamente con entusiasmo, passione e spirito di sacrificio, per la salvaguardia della vita umana in mare e la tutela dell’ambiente marino e delle sue risorse. Inoltre il Direttore Marittimo ha voluto salutare i rappresentanti dell’associazioni di settore e delle realtà economiche portuali, dialogando sull’importanza dell’autorità marittima nel territorio monopolitano come elemento trainante per l’ordinato e corretto svolgimento di tutte quelle attività che hanno a che fare con gli usi pubblici e civili del mare e della costa a vantaggio dell’intera collettività. Numerosi i temi trattati nel corso dell’incontro, tutti aventi come denominatore comune il mare e la per la valorizzazione del comparto portuale, in un’ottica di risoluzione delle problematiche socioeconomiche locali.

È stata inoltre occasione per incontrare il Sindaco di Monopoli, Ing. Emilio Romani e il Sindaco di Polignano a Mare, Dott. Domenico Vitto, comuni di giurisdizione del locale Ufficio Circondariale Marittimo.

Il Contrammiraglio Giuseppe Meli, nativo di Termoli, ha assunto il 13 marzo scorso il Comando della Direzione Marittima di Puglia e Basilicata, lasciando quella di Ravenna.