Vai al contenuto

Il Sindaco incontra i volontari del Servizio Civile Nazionale

 

Sono impegnati nel progetto “…differenziamo al cento per cento”

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha incontrato questa mattina i sei volontari impiegati nel progetto di Servizio Civile Nazionale “…differenziamo al cento per cento”.

I volontari (Priscilla Iaia, Thomas Insanguine, Vanessa Insanguine, Davide Romano, Andrea Salatino e Marina Zaccaria) sono impegnati per 30 ore settimanali dal lunedì al venerdì con il coordinamento dell’ing. Michela Inversi dell’Ufficio Ambiente.

Nei primi tre mesi di attività sono stati impegnati in una serie di iniziative legate alla raccolta differenziata in città, dalle visite agli esercizi commerciali per informarli della possibilità di richiedere i Roll Container per la raccolta differenziata del cartone, ai laboratori ludo-ricreativi nelle scuole per la creazione di accessori per i costumi di carnevale realizzati con materiale destinato a diventare rifiuto. Nei prossimi giorni saranno impegnati nell’organizzazione de “Il mercatino del riuso” che si terrà presso la Parrocchia del Sacro Cuore in occasione della “Giornata Mondiale della Terra” del 22 aprile.

L’incontro con il Sindaco è stata l’occasione per fare un bilancio dell’attività fino a questo momento svolta.