Amati: «La parola forte ora deve dirla la ASL di Bari»
Nella giornata di ieri, il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge “Proroga di termini previsti da disposizioni legislative”, grazie al quale è stato prorogato al 31 dicembre 2017 il termine per assumere obbligazioni giuridicamente vincolanti per la realizzazione dei nuovi ospedali Monopoli-Fasano e Taranto.
Di questo ne è entusiasta il Presidente della Commissione regionale Bilancio Fabiano Amati, che ha dichiarato: «Con il mille proroghe è salvo il finanziamento dei nuovi ospedali di Monopoli-Fasano e Taranto. Ringrazio il Governo nazionale, il ministro De Vincenti, il sottosegretario Maria Elena Boschi e tutti i parlamentari che hanno dovuto sorbirsi due mesi di ostinate richieste e qualche intemperanza».
«Ora si deve marciare senza sosta. “Si deve volare”, ha commentato giustamente il Sen. Nicola Latorre, che ha dovuto lavorare per il buon esito dell’iniziativa e che con me ha dovuto sopportare critiche gratuite di sparuti gruppetti di cittadini che sanno godere più per gli inciampi che per i salti – ha aggiunto Amati – La parola forte ora deve dirla la ASL di Bari, completando la progettazione esecutiva e appaltando i lavori. La prima pietra si avvicina e l’esperienza e la capacità del management della ASL di Bari, unita all’accompagnamento del Presidente Emiliano e degli assessorati regionali alla sanità e lavori pubblici, non ci faranno mancare l’appuntamento».