I talenti dei ragazzi del Vito Sante Longo si esibiscono in uno show

I ragazzi degli Istituti Tecnici “Vito Sante Longo” saranno i protagonisti assoluti dell’“HIGH SCHOOL TALENT” un concorso ed esibizioni di musica, canto e ballo riservato agli alunni dei settori Economico e Tecnologico in occasione dell’assemblea di Istituto del 19 dicembre, che si svolgerà dalle ore 8,00 alle ore 12,30 circa presso il Cinema Vittoria. All’interno della manifestazione ci sarà anche la premiazione delle migliori esperienze di Alternanza scuola-lavoro nell’anno scolastico 2015/16.
Una speciale giuria formata da docenti e ragazzi valuterà gli studenti in concorso, successivamente al voto espresso dalla giuria si sommeranno i voti di tutti gli studenti che assisteranno allo spettacolo in sala.
Un’altra giuria composta da docenti, invece, valuterà le esperienze dei ragazzi in alternanza scuola lavoro, premiandone le migliori.
“Questa modalità assembleare inedita per gli Istituti Tecnici Vito Sante Longo -afferma il prof. Pietro Netti, dirigente scolastico dell’istituto- nasce dal mio desiderio di valorizzare i numerosi talenti presenti nel nostro istituto, non soltanto nello studio, ma anche in altri importanti ambiti della vita di ciascun ragazzo. Attraverso il coinvolgimento attivo e la partecipazione in fase organizzativa da parte degli studenti alla preparazione di questa autentica festa, sono nate nuove amicizie ed i ragazzi hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco, vincendo la timidezza e tirando fuori il meglio di se.
I ragazzi che frequentano i nostri istituti sono davvero speciali, educati, garbati ed intelligenti: hanno soltanto bisogno di essere maggiormente valorizzati ed incoraggiati per poter “spiccare il volo” e diventare protagonisti attivi nel mondo del lavoro e nella società.
Grazie all’organizzazione delle attività di alternanza scuola lavoro, infine, ed alle oltre 170 convenzioni stipulate con altrettante imprese del territorio afferenti ai vari settori produttivi, il nostro istituto riesce a far vivere ai suoi studenti un’esaltante esperienza dal valore fortemente formativo ed orientativo; attraverso un apposito concorso intendiamo valorizzare le migliori esperienze realizzate nello scorso anno scolastico per spronare così i nostri ragazzi ad impegnarsi sempre più non soltanto nello studio, ma anche in questa importante attività che porta molti dei nostri ragazzi ad essere assunti dalle medesime aziende al termine del percorso di studi.”

Torna in alto