Il mio amico a quattro zampe

Direttamente da Italia’s got talent, Giulia con la sua inseparabile Camilla

L’associazione monopolitana della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” in collaborazione con il FotoClub Sguardi Oltre – FIAF Vi invita a partecipare alla singolare serata del prossimo 6 dicembre alle ore 18 quando – presso i locali della Biblioteca Comunale di Monopoli – verranno premiati gli studenti delle scuole superiori cittadine che hanno vinto e partecipato al Concorso Fotografico “Il mio amico a quattro zampe” e verrà contestualmente presentata l’edizione 2017 dell’ormai tradizionale calendario “canino”, quest’anno dedicato alle nostre “Stelle di Strada”.

Ad introdurre i due progetti sarà il Presidente dell’associazione monopolitana della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” il Dr Tullio Torre, che insieme al Presidente del Fotoclub Sguardi Oltre Angelo Pisani presenterà i vincitori del concorso e la nuova  edizione del calendario. Saranno inoltre presenti rappresentanti del Comune di Monopoli e delle Scuole coinvolte nella iniziativa.

Piccola ospite d’onore sarà la giovanissima Giulia con la sua inseparabile Camilla: simbolo del possibile riscatto degli amici a quattro zampe grazie alla sua partecipazione al Talent Show televisivo “Italia’s got talent”.

La prima edizione del Concorso Fotografico “Il mio amico a quattro zampe ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Monopoli ed ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di studenti da tutte le scuole superiori cittadine. Le foto più belle resteranno in mostra e le 3 migliori saranno premiate alla presenza degli autori e dei docenti: un modo per sensibilizzare i nostri concittadini sull’importanza del rispetto verso gli animali, sia che si tratti dei cani ospitati presso il rifugio canino monopolitano, sia quelli che vivono nelle nostre case.

Le due associazioni hanno lavorato insieme perseguendo l’obiettivo di aiutare i nostri amici a quattro zampe ad avere un futuro migliore, come quello desiderato per le “Stelle di Strade”, tutti quei cani che – come il calendario vuol raccontare – sono passati dalle strade di periferia ai cieli stellati della felicità di una famiglia. Nei dodici mesi del calendario, infatti, è raccontata per immagini quella che auspichiamo possa essere la storia di ognuno degli ospiti del rifugio monopolitano.

Torna in alto