L’Assessore Campanelli commenta l’incontro con associazioni di categoria ed operatori del settore
La Conferenza dello Sviluppo decide dei proventi della Tassa di Soggiorno 2016
All’indomani della Conferenza dello Sviluppo di mercoledì scorso convocata per discutere sulla destinazione dei proventi della Tassa di Soggiorno 2016, il Vice-Sindaco nonchè Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli traccia un bilancio dell’incontro con le associazioni di categoria e gli operatori del settore, tenutosi all’interno della Sala Riunioni “Brigida-Rozzoli” a Palazzo di Città.
«Sono molto soddisfatto di come si è svolto quest’incontro – ha dichiarato – sia per il rapporto di fiducia instaurato con gli operatori e sia per il contenuto costruttivo emerso. Tra l’altro, superato il sospetto di un eventuale diverso utilizzo di queste risorse, tutti sono convenuti che gli interventi più urgenti ed importanti devono riguardare la mobilità sostenibile ed in particolare il Trasporto Pubblico ed i parcheggi. Insieme a questi interventi primari, l’assemblea ha, inoltre, chiesto all’Amministrazione di potenziare con investimenti più importanti la promozione della città sul web ed all’estero. Sono emerse le ormai note problematiche legate al miglioramento della pulizia urbana ed alla questione del dissesto idrogeologico della costa, per le quali verranno convocati altri tavoli. Nel complesso si è tracciato un bilancio positivo, ovviamente ancora molto migliorabile intervenendo tempestivamente sulle criticità che tutti conosciamo e soprattutto aumentando la considerazione anche per il territorio extra urbano, rappresentato dalle nostre numerose contrade».
Per quanto concerne invece «il livello di partecipazione a questo incontro – ha infine aggiunto Campanelli – è stato talmente alto che è emersa la volontà da parte di tutti di indire tavoli di lavoro con l’Assessorato molto più frequenti. A tale proposta sicuramente non mi tirerò indietro, restando fermo il mio convincimento che solo con il proficuo contributo di tutti questa città può elevare ancora di più la sua attrattività turistica nel mondo e far crescere quella che è ormai diventata una delle principali attività economiche di Monopoli».