Una storia per immagini e fotografie frutto di una ricerca di archivio nelle famiglie per ricostruire i protagonisti, grandi e piccoli, della storia di Monopoli dal Novecento fino ai nostri giorni
È stata inaugurata stamattina giovedì 6 ottobre 2016 alle ore 9.30, negli spazi dell’Area Scientifica del Polo Liceale “G. Galilei” di Monopoli, la mostra storico-fotografica di Monopoli realizzata dal prof. Stefano Carbonara, esperto di storia locale.
A presentare la mostra il Sindaco di Monopoli, ing. Emilio Romani, l’Assessore allo Stato Sociale e alla Pubblica Istruzione, avv. Rosanna Perricci, il Dirigente Scolastico del Polo Liceale, prof. Martino Cazzorla, il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, Vittoria Russo, e per il Dipartimento di Storia del Polo Liceale, il prof. Michele Suma.
All’apertura della mostra è stato presente lo stesso autore e curatore dei testi e della ricerca fotografica, Stefano Carbonara. Una storia per immagini e fotografie frutto di una ricerca di archivio nelle famiglie per ricostruire i protagonisti, grandi e piccoli, della storia di Monopoli dal Novecento fino ai nostri giorni.
Alla cerimonia hanno preso parte anche i Global Volunteers, docenti statunitensi presenti al Polo Liceale per l’approfondimento della lingua inglese e americana, ed è stata presente anche la moglie del prof. Giacomo Campanelli, già docente di Storia dell’Arte al Liceo Classico di Monopoli e Conversano.