La maratona di lettura ha coinvolto tutti gli ordini di scuola
Grande successo tra libri, bambini, ragazzi e insegnanti per la “Festa dei lettori” che, il 23 settembre scorso, si è tenuta in molte scuole di Monopoli.
All’IC “Melvin Jones – Orazio Comes” la meravigliosa maratona di lettura ha visto coinvolti tutti gli ordini di scuola.
I ragazzi di terza secondaria 1° grado hanno letto per i più piccoli dell’infanzia, dando vita e forma alle loro fantasie; i bambini della primaria hanno condiviso un momento di lettura e riflessione all’aperto, armati dei loro libri preferiti, di cappellini bianchi e cartelloni colorati mentre, i ragazzi delle medie, nelle loro “isole di lettura”, si sono scambiati idee ed emozioni sui loro libri preferiti, avviando così il book- crossing.
Un ringraziamento doveroso va al Dirigente Scolastico, Dott.ssa Annalisa Latela, al Presidio del libro di Monopoli, al corpo docenti dell’IC ed all’insegnante Luisa Tauro, che da sempre si spende per avvicinare i ragazzi al mondo dei libri.
Una nota di merito a bambini e ragazzi che hanno partecipato con interesse ed entusiasmo, dando vita allo slogan della XII^ Festa dei Lettori di quest’anno: “Leggo ergo sum, FAI leggere!”.