Deferito il titolare di un cantiere navale
Nell’ambito dei controlli finalizzati alla tutela del demanio marittimo e nella nota attività di verifica del rispetto delle regole da parte dei concessionari dei locali cantieri navali, in data odierna è stato deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare di un Cantiere Navale sito nel porto di Monopoli per occupazione abusiva di area demaniale marittima consistente in circa 350,00 metri quadri di specchio acqueo.
Le verifiche hanno permesso di accertare che il predetto soggetto, già deferito recentemente per similari motivi e per violazioni di norme ambientali alla locale Procura della Repubblica, occupava abusivamente uno specchio acqueo destinato al pubblico per ormeggiare imbarcazioni di diportisti ignari del reato commesso dal titolare del Cantiere.
Per quanto sopra, dopo aver sgomberato l’area dalle imbarcazioni ivi ormeggiate abusivamente, i militari procedevano a porre sotto sequestro d’iniziativa lo specchio acqueo sprovvisto di titoli concessori.
Le donne e gli uomini della Guardia Costiera continueranno ad operare sul territorio di competenza a tutela dell’ambiente e del rispetto per il pubblico demanio marittimo.