Saranno sei gli appuntamenti che, per la stragrande maggioranza, si terranno nel centro storico
Sei saranno gli eventi caratterizzanti dell’estate monopolitana 2016 (per un totale di 75 mila euro) che, per la stragrande maggioranza dei casi, si terranno nel centro storico. Dimenticato il resto della città che sembra continuare a vivere nel deserto più assoluto.
Grosso modo nulla di nuovo, considerato che ve ne avevamo già parlato nel servizio intitolato: “Estate monopolitana 2016: ecco il dettaglio degli eventi strategici“.
Poco altro è stato infatti aggiunto, ieri mattina, durante la conferenza stampa indetta presso la Sala Riunioni “Brigida-Rozzoli” a Palazzo di Città dall’Amministrazione Comunale che ha selezionato i progetti attraverso un Avviso Pubblico per l’acquisizione di progettualità di promozione turistica.
GLI EVENTI
Il primo appuntamento è in programma per il prossimo fine settimana: da venerdì 10 a domenica 12 giugno, nel centro storico, si terrà “Fructus – Giardini e mare, ricchezza di Monopoli”, un’iniziativa organizzata dalla Cooperativa Serapia srl di Ostuni.
Da giugno si passa subito al mese successivo: martedì 12 e mercoledì 13 luglio – sempre all’interno dell’amato Paese Vecchio – appuntamento con le “Orecchiette – Eccellenze Made in Puglia” a cura dell’Associazione Industria di idee di Grottaglie.
Il 21 e 22 luglio, si (ri)propone una manifestazione legata agli artisti di strada: “Street Art” a cura di Lab Communications di Fasano.
Al Castello Carlo V torna dal 29 luglio all’11 settembre “Scatti di poesia”, giunto alla terza edizione, a cura di Quorum Italia Srl di Bari.
Da venerdì 2 a domenica 4 settembre si rinnova l’appuntamento con il jazz: due gli appuntamenti in Piazza Palmieri con Gegè Telesforo (il 2 settembre) e Serena Brancale (il 3 settembre), mentre l’ultima serata sarà in piazza Vittorio Emanuele II con Sarah Jane Morris (4 settembre). L’evento “Festival Jazz “N” Monopoli” è organizzato da Music Art Management Srl di Canosa.
Infine, il Castello Carlo V ospiterà dal 15 settembre al 30 ottobre la Festa Internazionale di Fotografia “Phest” a cura dell’Associazione Culturale Onthemove di Cortona.