Vai al contenuto

Sospetto di corse clandestine a Monopoli

Posti di blocco lungo la Panoramica

In questo periodo per le festività pasquali sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato a Monopoli.
Si evidenza – in particolare – l’attività che ha di fatto impedito lo svolgimento di una gara di velocità tra moto lungo la provinciale nr.113. Nei giorni scorsi – infatti – era stata notata la presenza di numerosi motocicli di grossa cilindrata nei pressi dello svincolo della S.S.16 in direzione di Alberobello in alcuni pomeriggi e per tali motivi sono state svolte specifiche attività di prevenzione. Individuati alcuni “centauri” sono stati “multati” per i più svariati motivi, ma l’obiettivo principale rimane quello di impedire le gare di velocità non autorizzate che costituiscono un grave illecito penale, sullo stesso percorso che di fatto, vede lo svolgimento nel mese di settembre di ogni anno di una gara automobilistica. Sulla stessa strada, più di una volta, le forze dell’ordine hanno dovuto soccorrere motociclisti gravemente feriti per le cadute e per tali motivi, laddove venisse riscontrata effettivamente una gara nel corso del suo svolgimento tutti i partecipanti verranno deferiti all’A.G. con immediato ritiro della patente.
Inoltre, anche a seguito dell’intensificazione dei controlli nei giorni scorsi è stato possibile arrestare un Sorvegliato Speciale e svolgere numerosi controlli nel centro cittadino e nelle contrade. Numerosi anche i controlli specifici nei luoghi di aggregazione e controlli antiterrorismo effettuati nella stazione ferroviaria e nell’area portuale di Monopoli. Un ulteriore controllo è stato effettuato anche a n.2. call center nel comune di Noci.
I controlli straordinari proseguiranno incessantemente per tutto il periodo festivo anche per la ricerca delle persone denunciate come scomparse.