Il Comune accredita 32.900 euro complessivi sulla tessera sanitaria dei beneficiari: 329 i minori coinvolti per l’anno scolastico 2026/2027
L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Perricci, comunica che 241 nuclei familiari, per un totale di 329 minori aventi diritto, risultano beneficiari del contributo economico destinato all’acquisto di materiale di corredo scolastico e dizionari rivolto alle famiglie residenti nel Comune di Monopoli con figli frequentanti la scuola primaria o secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2026/2027.
Il contributo, 100 euro a bambino per un totale di 32.900 euro, è stato già accreditato sulla tessera sanitaria dei richiedenti riconosciuti come aventi diritto e può essere speso esclusivamente presso le librerie, cartolibrerie ed esercizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione di interesse, entro il termine inderogabile del 31/12/2026.
I beneficiari hanno ricevuto un SMS di conferma dell’avvenuto accredito con l’indicazione dell’importo, inviato al numero di cellulare indicato nell’istanza.
Le cartolibrerie aderenti all’iniziativa sono: Computer art, Minopolis, La coccinella monella, Cassano-Ok bimbo, Il matitone (via Europa Libera), Il matitone (via S. Anna), La trottola Cartolibreria e Emmenne.
