L’11 aprile, la solenne Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli S.E.R. Mons. Giuseppe Favale
La comunità di Monopoli si appresta a vivere intensi momenti di fede e devozione in occasione della Commemorazione della Vergine Addolorata, che culminerà mercoledì 11 aprile 2025 presso la Chiesa Santa Maria del Suffragio (Purgatorio).
I fedeli stanno partecipando numerosi alla novena in preparazione alla solenne giornata, iniziata il 2 aprile scorso e che terminerà il 10 aprile. Ogni giorno, la preghiera è guidata da Don Antonio Giardinelli, Vicario Parrocchiale Unità Pastorale, con il seguente programma:
- Ore 17:00: Santo Rosario
- Ore 17:30: Santa Messa
Mercoledì 11 aprile sarà il giorno centrale della commemorazione, con un programma ricco di momenti di preghiera e riflessione:
- Ore 17:30: Santo Rosario
- Ore 18:00: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli.
La liturgia sarà arricchita dalla partecipazione del Coro “Consuelo Gagliani” e dell’“Estro Armonico” Ensemble, diretti dal M° Rosa Todisco, che accompagneranno la preghiera con elevati momenti musicali.
L’evento, organizzato con cura, rappresenta un’occasione importante per la comunità monopolitana di stringersi in preghiera e rinnovare la propria devozione alla Vergine Maria nel ricordo dei suoi dolori.

