Vai al contenuto

Esplosione in via Einaudi: salta un bancomat

Tentativo di furto a Bari

Questa mattina, intorno alle ore 6:00, un forte scoppio ha scosso la tranquillità di via Einaudi a Bari. Le Forze dell’Ordine hanno immediatamente allertato il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’area interessata.

L’esplosione è stata causata da un tentativo di furto ai danni di un bancomat. I malviventi hanno utilizzato un ordigno esplosivo per cercare di accedere al denaro contenuto all’interno dello sportello automatico.

I Vigili del Fuoco, giunti tempestivamente sul luogo dell’accaduto, hanno verificato la stabilità dell’edificio e la presenza di eventuali pericoli residui, garantendo la sicurezza dei presenti e dei soccorritori e sono rimasti a disposizione della Polizia per circa due ore, fornendo supporto tecnico e logistico per le indagini.

Al momento, le Forze dell’Ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili del tentato furto.