Ai 40 mila euro già stanziati, il Comune reperisce altri 13 mila euro per non escludere nessuno per esaurimento fondi
335 famiglie monopolitane, per un totale di 535 bambini, hanno già beneficiato del contributo di 75 euro destinato all’acquisto di beni per l’apprendimento e l’attività sportiva, grazie all’iniziativa “Epiphany Card” promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Tuttavia, ci sono ancora 116 famiglie, corrispondenti a 177 bambini, che pur risultando ammissibili, non hanno potuto ricevere il contributo a causa dell’esaurimento dei fondi iniziali.
Per garantire che nessuna famiglia resti esclusa, l’Amministrazione comunale è già al lavoro per reperire ulteriori risorse. L’Assessore Rosanna Perricci nel sottolineare il valore di questo intervento per le famiglie in situazioni di disagio socio-economico, evidenzia che «il nostro obiettivo è assicurare che tutte le domande valide siano soddisfatte. Stiamo definendo i dettagli per stanziare nuove somme, circa 13 mila euro, nei prossimi giorni».
Finanziata inizialmente con 40.000 euro, l’iniziativa si conferma uno strumento concreto per sostenere i più piccoli, favorendo il loro apprendimento e la partecipazione alle attività sportive locali.
I beneficiari riceveranno un messaggio e una mail sui recapiti indicati in sede di domanda e le somme accreditate potranno essere utilizzate a partire dal 7 gennaio 2025.