Sconfitta di misura per i monopolitani che domenica 10 novembre incontrano i Seagulls di Calabretto & C.
AP Bricocasa e Messapica Basket Ceglie sono scese in campo domenica 3 novembre al cospetto di un pubblico caloroso e corretto che ha avuto modo di assistere ad un match intenso e combattuto.
Entrambe le squadre si sono affrontate con la ferma volontà di difendere l’imbattibilità ed allungare la striscia di vittorie; alla fine l’ha spuntata la squadra di casa con il risultato finale di 73 a 68.
La Messapica Ceglie ha avuto la forza di piazzare il decisivo break nel terzo quarto, approfittando di alcune disattenzioni dei monopolitani e colpendoli in contropiede. Un Monopoli mai domo é riuscito a ricucire lo svantaggio portandosi ancora a -2 a poco più di tre minuti alla fine ma ormai l’inerzia della partita era a favore dei cegliesi.
Sconfitta di misura che fa capire quanto sia alta la difficoltà del campionato quest’anno dove, soprattutto fuori casa bisogna trovare la partita perfetta per strappare i due punti alle squadre più accreditate.
Si volta pagina. Domenica 10 novembre, quinta giornata del girone di andata presenta nella Divisione Regionale 1, l’insolita sfida tra due formazioni monopolitane, l’AP Bricocasa incontra i Seagulls di Calabretto & C.
L’AP, reduce da una gara impegnativa contro Ceglie, affronta i concittadini con l’obiettivo di riprendere punti in classifica. La gara di Ceglie ha lasciato qualche acciacco in via di guarigione con Lasorte e Lamanna in infermeria, tuttavia è grande la voglia di riprendere posto e ruolo in formazione. Appuntamento quindi domenica alle ore 18:00 alla Tensostruttura di via Pesce a sostenere i colori dell’AP impegnata in una stracittadina con tanti ex sulla panchina ed in campo tra i Seagulls, a testimonianza del lavoro ormai pluridecennale svolto dallAP a favore del movimento cestistico in città.
foto di archivio