Prossimo appuntamento domenica 3 novembre a Ceglie contro la locale Messapica Basket alle ore 18 presso il “Palasport 2006”
L’Ap Bricocasa sul parquet della Tensostruttura di Monopoli supera agevolmente la giovane formazione neo promossa della Teknical Sport Massafra con il risultato finale di 74 a 39. Con ampi spazi e minuti per i giovani della panchina monopolitana, la formazione di coach Zurlo ha espresso a tratti un gioco piacevole con soluzioni offensive a due e a tre protagonista Caloia che ha smistato palloni per buoni tiri dei compagni di squadra.
Alla terza giornata nel girone B della divisione regionale 1 si delinea una classifica divisa in due con alcune formazioni ancora senza vittoria e le prime che provano ad allungare; eccezione Ceglie che occupa la parte bassa della classifica, penalizzata di tre punti, ma certamente con un roster che saprà farsi strada agevolmente durante il corso del campionato. Proprio la squadra messapica sarà la prossima avversaria dell’AP Bricocasa.
Coach Zurlo a margine di queste prime gare di campionato commenta così :“abbiamo avuto un calendario con una partenza piuttosto agevole, a parte la prima trasferta a Bernalda contro una squadra giovane ma dagli ottimi contenuti tecnici, abbiamo affrontato in casa due formazioni attualmente in grande difficoltà con approcci mentali diversi, nella seconda giornata Putignano contro la quale abbiamo adattato colpevolmente i ritmi a quelli degli avversari e giocato a bassa intensità soprattutto in attacco; nella terza giornata Massafra contro la quale siamo stati subito chiari in difesa concedendo solo 14 punti in due quarti e soprattutto in attacco costruendo soluzioni per larghi tratti derivanti da grandi collaborazioni tra i miei giocatori. Ora inizia la ripida salita, affronteremo squadre di certo più attrezzate a partire proprio da domenica prossima in cui saremo impegnati nella difficile trasferta di Ceglie. Squadra attrezzatissima per il salto di categoria costruita con sapienza, andando a rinforzare con Cvetanovic, Argento e Serpentino un roster già ottimo e rodato che nella scorsa stagione aveva fatto vedere buone cose ma che non aveva centrato l’obiettivo playoff complice una certa discontinuità di risultati. Sappiamo che sarà una battaglia durissima e serviranno concentrazione ed energia per controbattere all’organizzato team ben guidato da coach Faggiano, ma confido nei miei ragazzi e nella loro voglia di dare il massimo fino all’ultimo secondo”.
Prossimo appuntamento per l’AP domenica 3 novembre a Ceglie contro la locale Messapica Basket alle ore 18 presso il “Palasport 2006”.