Marino Marasciulo sul secondo gradino del podio e Thomas Antonio Ciaccia primo
Domenica 13 ottobre prima delle quattro tappe del 2° Bike Kids Challenge, l’attesa competizione dedicata ai piccoli ciclisti delle categorie Minibiker e Giovanissimi, tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana, ha visto 74 giovani atleti felici, pronti a sfidarsi in un percorso ricco di ostacoli tra slalom, sottopassaggi, pedane, coni e balle di paglia.
L’evento, organizzato dalla A.S.D. R03 di Sammichele di Bari, ha regalato una giornata di sport e divertimento, tanti sorrisi e gioia di tutti i partecipanti.
Tra i protagonisti della giornata si sono distinti 2 atleti della Scuola di Ciclismo Funny Bikers Vito Ditano di Monopoli, Marino Marasciulo, Categoria G6 (12 anni) sul secondo gradino del podio, a meno di due decimi di secondo dal gradino più alto, e Thomas Antonio Ciaccia categoria MPG (6 anni), PRIMO.
Questi risultati sono motivo di grande orgoglio per i giovani ciclisti, per i genitori e per la nostra Scuola di Ciclismo, che da anni, grazie all’aiuto di alcuni genitori e all’intervento dell’assessore Gianni Palmisano ha uno spazio dedicato al ciclismo sulla Via Traiana. Un luogo dove non solo allenarsi, ma anche ospitare eventi per i bambini, come quello organizzato a Novembre 2023 dove un centinaio di bambini provenienti da tutta la Puglia si sono divertiti sui single track del tracciato del campo scuola.
La Scuola di Ciclismo Funny Bikers continua con la sua Mission, insegnare ai giovani i veri valori, la lealtà, l’onesta, la correttezza, la sportività, la capacità di stare in un gruppo e di superare i problemi, tutto attraverso un sano rapporto con la bici ed i propri compagni di squadra.