Monopoli, incidente con feriti: conducente risulta positivo all’alcol-test con un tasso alcolemico 5 volte il limite consentito

Alcolici e Sinistri stradali, la Polizia Locale garantirà -nelle notti di Agosto tra sabato e domenica- il servizio di rilievo di incidenti stradali fino alle ore 05.00

Gli uomini del nucleo infortunistica stradale del Corpo di Polizia Locale di Monopoli , constatando la forte alitosi di un conducente coinvolto in un sinistro stradale con feriti occorso nei giorni scorsi e hanno avuto l’immediata percezione di una alterazione psicofisica da alcol.
Gli accertamenti, infatti, hanno rivelato un tasso alcolemico – superiore a quello massimo consentito – di ben 5 volte.
Il trasgressore è stato, pertanto, deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi e per gli effetti dell’art. 186 comma 2 lettera c e 2 bis del Codice della Strada che prescrive la pena dell’ ammenda da euro 1.500 a euro 6.000 e l’arresto da sei mesi ad un anno. Nel caso il conducente provochi anche un incidente stradale, le sanzioni sono raddoppiate e la patente revocata.

“In questi mesi estivi – dichiara il Comandante di Polizia Locale dott. Saverio Petroni – stiamo intensificando i controlli anche durante gli ordinari posti di controllo traffico – previsti a tutela della sicurezza stradale. L’obiettivo e’ quello di educare, soprattutto i nostri giovani, a non abusare di quelle sostanze che condizionano pesantemente le prestazioni di guida e che, purtroppo, determinano il verificarsi di gravi incidenti stradali”.

Nei prossimi giorni saranno previsti mirati controlli e servizi straordinari serali da parte della Polizia Locale di Monopoli che ad Agosto, nelle notti tra sabato e domenica, per la prima volta, garantirà servizio notturno di infortunistica stradale fino alle ore 05.00.

Torna in alto