Le sue prime parole
L’AP Bricocasa Monopoli, comunica l’arrivo di Giovanni Romano play/guardia classe 1995. Dopo un tris di vittorie in 3 anni e la scalata di categoria dalla serie D alla B interregionale traguardo conquistato con Canusium basket appena qualche settimana fa, Giovanni approda a Monopoli con l’entusiasmo e la grinta del vincitore. Esperienza e curriculum ricco e qualificato con esordio a Cerignola D, Olimpica Cerignola C, Cestistica san Severo Dnc e B nazionale,Udas Cerignola C Gold, Taranto serie C Gold, Monopoli Action Now serie C Gold, Basket club Cerignola C silver, infine appunto Canusium basket.
Laurea in scienze motorie ed abilitazione ad allenare sarà anche impegnato ad insegnare il basket e diffondere la sua esperienza nelle giovanili dell’AP affiancando il responsabile tecnico Angelo Veneziani. Un commento del Presidente Lamanna: “siamo lieti dell’arrivo di Giovanni che ci permette di rinforzare ulteriormente la formazione che lo scorso anno sfiorò la promozione in serie C”.
Nel dargli un caloroso benvenuto lo abbiamo brevemente intervistato.
Ben arrivato a Monopoli. Sei contento della scelta di venire a giocare qui?
“Grazie! Si, sono molto contento. Dopo 3 anni al Canusium basket volevo ripartire da una piazza importante e penso che Monopoli sia la città giusta. Poi chi lo sa, potrei ripetere la stessa scalata fatta con il Canosa”.
Quale è stato il primo impatto con staff e società?
“Inizialmente ci siamo sentiti al telefono. È stato un approccio molto positivo, mi sono sembrate delle persone affidabili e competenti, poi quando ci siamo incontrati dal vivo ho avuto la stessa impressione! Mi hanno trasmesso sicurezza e tranquillità”.
Conoscevi già Monopoli e ci ritorni per giocare con l’AP, che ti aspetti?
“Mi aspetto di raggiungere il miglior risultato possibile, costruendo qualcosa a lungo termine, cercando di trasmettere la mia passione ai più giovani! Un bel progetto”.
Nell’ambito del rinnovamento della stagione l’AP ringrazia per il lavoro svolto in questi anni, Andrea Alba che esce dallo staff tecnico per percorrere altre strade da lui preferite.