Monopoli, auto sfreccia lungo via Procaccia: ubriaco al volante fermato dalla Polizia Locale

Patente ritirata e denuncia penale per il giovane imprudente. Altri due conducenti beccati con tasso alcolemico superiore a quello massimo consentito: 2170 euro di sanzioni e 10 punti di patente decurtati. Ancora controlli nei luoghi della movida

Polizia Locale di Monopoli e controlli per la verifica di guida sotto l’influenza di alcool.

Denuncia penale e sanzioni amministrative a carico di giovani conducenti.

Nelle ore pomeridiane e serali delle giornate di sabato e domenica appena trascorse, la Polizia Locale di Monopoli ha effettuato mirati controlli per l’accertamento di guida sotto l’influenza dell’alcool.
In località Santo Stefano, domenica sera, durante il deflusso dei bagnanti dagli stabilimenti balneari, è stato intercettato un giovane conducente – che presentava forte alitosi alcolica e che ad altissima velocitá percorreva la via Procaccia rischiando di impattare contro veicoli e persone.
Fortunatamente il pronto intervento degli agenti di PL, impegnati in operazioni di regolazione del traffico alle colonne di Santo Stefano, ha scongiurato ulteriori conseguenze per la pubblica incolumità. Al soggetto, (deferito all’autorità giudiziaria), è stata immediatamente ritirata la patente di guida ai fini della sospensione da 6 mesi a 2 anni. Sempre nella tarda serata di ieri sorpresi nei luoghi della movida altri due conducenti con tasso alcolemico superiore a quello massimo consentito. Entrambi hanno subito sanzioni amministrative per 2.170 euro oltre alla decurtazione di n. 10 punti dalla patente.
Dichiarazioni del Comandante: stiamo rinforzando il servizio di pattugliamento e viabilità negli orari serali e notturni del week end per evitare l’accadimento di tragici sinistri stradali. Purtroppo oltre alla attivita’ di prevenzione, sovente, denunciamo e sanzioniamo giovani automobilisti, che in sprezzo alle elementari regole di sicurezza stradale, decidono di porsi alla guida e di fare ritorno a casa dopo aver ingerito elevati quantitativi di alcolici.
Nonostante le nostre carenza in organico, continueremo nei prossimi giorni ad effettuare mirati controlli sul nostro territorio

Torna in alto