A soli due giorni di distanza dal Titolo Territoriale Csen Under 14 si è aggiudicata la finale territoriale del Trofeo Junior di 3^ Divisione Femminile categoria Under 16 FIPAV: “il coronamento di una bellissima stagione sportiva” per Mister Zazzera
L’ Asd Pallavolo Apulia Monopoli si concede il bis, a soli due giorni di distanza dal Titolo Territoriale Csen under 14 si è aggiudicata il 17 giugno 2024 la FINALE TERRITORIALE del TROFEO JUNIOR di 3^ Divisione Femminile categoria Under 16 FIPAV, battendo per 3 sets a 1 la formazione dello Sportilia Volley Bisceglie. Un campionato condotto sempre in testa alla classifica, culminato poi con le vittorie nei quarti di finale per 3 a 0 sul Conversano, 3 a 2 in semifinale contro Manfredonia e appunto 3 a 1 in finale al Bisceglie.
La gara è stata giocata dalle due formazioni senza esclusione di colpi con il Monopoli che partiva bene vincendo il primo set per 25 a 20. Nel secondo parziale era la formazione ospite ad avere la meglio pareggiando i conti per 21 a 25. Nel terzo set le ragazze monopolitane riprendevano le redini del gioco e con dei precisi servizi mettevano in difficoltà la ricezione avversaria, servizi che facevano pendere l’esito della gara di nuovo a favore dell’Apulia che chiudeva il set sul 25 a 16. Il Bisceglie mai domo, reagiva nel quarto set e si portava in vantaggio prima sul 2 a 6 e successivamente sul 10 a 14 e ancora 18 a 20. Dopo l’ultimo time out di mr. Zazzera, le ragazze dell’Apulia sferravano l’ultimo assalto, recuperavano lo svantaggio e con grinta e determinazione si aggiudicavano il set e il match per 25 a 23. Al fischio finale, partivano i festeggiamenti per questo successo ottenuto. Abbiamo raccolto alcune impressioni a fine gara di mr. Zazzera: “questo successo è il coronamento di una bellissima stagione sportiva. È venuto fuori il carattere di queste splendide ragazze che hanno fortemente voluto raggiungere questo traguardo e lo hanno fatto mostrando compattezza, un attaccamento alla maglia, un senso di appartenenza a questa grande famiglia dell’Apulia, un rispetto per i ruoli, per le avversarie e per i numerosi tifosi ai quali va il mio personale ringraziamento. Oggi sono felice per la crescita educativa, morale e sportiva di questo fantastico gruppo. Grazie anche alle nostre avversarie dello Sportilia Volley Bisceglie che hanno disputato un bellissimo campionato. Non vorrei dimenticare nessuno, perciò grazie agli amici di sempre dell’Academy Volley Gioia, grazie a tutti quelli che hanno nel cuore l’APULIA”.