Accolte le proposte dei Giovani Democratici e di Azione Monopoli
Alla luce dell’accordo programmatico fatto con il gruppo di Giovani Democratici, il gruppo di Azione Monopoli ha ottenuto un grande risultato: l’amministrazione comunale ha accolto le proposte dei due gruppi e come ci ha assicurato il sindaco Angelo Annese, per la prossima seduta del consiglio comunale a fine Giugno, salvo sorprese, verrà approvata la variazione di bilancio per inserire le corse notturne per il Capitolo; affinché, spiega il segretario cittadino Carparelli, “Ci sia un mezzo alternativo all’auto per chi vuole passare una serata nei tanti lidi al Capitolo, ma soprattutto, dando una continuità di orario ad una servizio fondamentale per la mobilità di cittadini, turisti ed operatori che frequentano assiduamente il Capitolo in estate.
Il servizio di bike sharing purtroppo non verrà istituito quest’estate come già presente in altri comuni della città metropolitana di Bari (Altamura, Gravina in Puglia, Molfetta, Giovinazzo). L’amministrazione però ci ha rassicurato che il servizio verrà inserito entro l’anno e noi del gruppo di Azione monitoreremo l’iter per velocizzare la realizzazione, con l’obiettivo di aggiungere questo servizio nel panorama della mobilità cittadina con il fine ultimo di ridurre l’utilizzo dell’auto per spostarsi in città.
Noi del gruppo Azione, spiega Carparelli, continueremo a fare proposte concrete e ad essere critici fornendo sempre alternative concrete senza pregiudizi e ideologismi inutili.
Segretario Cittadino di Azione
Carlo Carparelli.