La società monopolitana si piazza al 2° posto
Questa volta è stato il sole a fare da cornice alla 13esima edizione del Trofeo Città di Fasano valida come sesta tappa del circuito Corripuglia, che ha animato il centro cittadino di Fasano. La gara si è snodata su un percorso interamente pianeggiante di 9.600 metri, attraverso le strade principali della città e comprendendo un tratto extraurbano, il tutto presidiato dalle Forze dell’ordine.
Ai nastri di partenza si sono presentati 1029 iscritti Fidal di cui 60 tesserati dell’Atletica Monopoli. Sotto il traguardo ha alzato le braccia al cielo Daniel David dell’Atletica Pro Canosa (32:43), calando il bis rispetto alla scorsa stagione. Fra le donne il primato è spettato a Francesca Riti dell’Atletica Pro Canosa (38:12).
Fra i monopolitani si sono distinti Maria Biasi prima nella categoria SF65, Stella Giampaolo seconda SF45 e quinta donna assoluta, Michela Corbacio terza SF70. Fra gli uomini secondo posto per Nicolò Ricco SM60, terzo per Antonio Aversa SM75, quarto per Paolo Gallizia SM60 e quinto per Nicola Bellomo SM45 che è stato anche il più veloce. Grazie a questi ed ai risultati di tutti gli altri atleti, l’Atletica Monopoli ha conquistato il secondo posto nella classifica delle società. Al termine della kermesse l’immancabile premiazione, per una festa finale al termine di una domenica di sano agonismo e tanto entusiasmo.
Merita una citazione anche Cosimo Latorre che la scorsa settimana ha rappresentato l’Atletica Monopoli alla 100 km del Passatore, gara podistica che parte da Firenze e termina a Faenza dopo aver attraversato l’appennino. Latorre ha percorso i 100 km in 15h17m42s.