Al momento stai visualizzando Monopoli celebra il 79° anniversario della Liberazione d’Italia dalla dominazione nazi-fascista

Monopoli celebra il 79° anniversario della Liberazione d’Italia dalla dominazione nazi-fascista

Giovedì 25 aprile a partire dalle ore 10,30 sarà deposta una corona di alloro alla Lapide ai Partigiani Monopolitani in Largo Plebiscito, al Monumento ai Marinai di Largo Fontanelle e al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale di piazza Vittorio Emanuele II dove il Polo Liceale Monopoli riaprirà i rifugi antiaerei

Giovedì 25 aprile a partire dalle ore 10,30 l’Amministrazione Comunale commemora il 79° anniversario della Liberazione d’Italia dalla dominazione nazi-fascista per rinnovare il ricordo e la riconoscenza per quanti, anche con l’estremo sacrificio della loro vita, si adoperarono per garantirci libertà e democrazia.

È prevista l’apposizione di una corona di alloro alla Lapide ai Partigiani Monopolitani in Largo Plebiscito, al Monumento ai Marinai di Largo Fontanelle e al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale di piazza Vittorio Emanuele II.

Nell’occasione è prevista l’apertura con visite gratuite dei rifugi antiaerei di Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 10 alle ore 13 a cura del prof. Martino Cazzorla, dirigente del Polo Liceale “Galilei-Curie” e dei suoi studenti. Apertura pomeridiana dalle ore 17 alle ore 20 per la mostra di Franco Dellerba “Sottosopra” a cura di Cipriani Carmelo.