Al momento stai visualizzando Monopoli, “Progetto Donna” e “Luigi Russo” insieme per i diritti delle donne

Monopoli, “Progetto Donna” e “Luigi Russo” insieme per i diritti delle donne

La storia di vita di Carmela Ciani e l’impegno sociale di Rita Sarinelli accompagnati dalla lettura di brani tratti dai capolavori di Michela Murgia a cura di Anna Longano in un incontro con docenti, studentesse e studenti delle seconde classi del Liceo artistico

L’associazione “Progetto Donna”, in occasione dell’ 8 marzo, Giornata Internazionale dei diritti delle donne, organizza un incontro con docenti, studentesse e studenti delle seconde classi del Liceo artistico “Luigi Russo “.
L’associazione è impegnata da dieci anni nel territorio di Monopoli sul tema dei diritti delle donne e del rispetto, dialogando con i giovani nella convinzione che occorre educare le nuove generazioni al valore che ogni essere umano rappresenta.
L’incontro avrà luogo nell’Auditorium del Liceo, in via Beccaria a Monopoli, con inizio alle
ore 9.
Durante l’incontro si rifletterà sulla storia di vita di Carmela Ciani e sull’impegno sociale di Rita Sarinelli, Presidentessa dell’Associazione Progetto Donna, e si ascolteranno brani tratti dai capolavori di Michela Murgia, letti da Anna Longano.
Interverranno inoltre l’Assessora alla Cultura e Istruzione avv. Rosanna Perricci e l’Assessora alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili avv. Antonella Fiume, anche per incoraggiare i giovani artisti del Liceo a realizzare opere sul tema del rispetto e della non violenza che saranno collocate nelle vetrine della nostra città nel mese di maggio.
Dichiara il Dirigente dell’Istituto “Luigi Russo”, Adolfo Marciano:
“Sono grato a Rita Sarinelli per questa ulteriore opportunità che offre ai ragazzi della mia scuola Incoraggiare alla riflessione sui temi del rispetto di genere è sempre cosa buona e giusta; discuterne con ospiti di competenza e di prestigio come quelli che interverranno l’8 marzo aggiunge valore all’iniziativa”