Battute Matera in semifinale e i padroni di casa di Mola in finale
La White Wise vince il torneo “Pinto” di Mola. La due giorni molese è stata particolarmente proficua per la compagine di coach Paternoster, che ha battuto sia la Virtus Matera in semifinale (riscattando la sconfitta subita in settimana in terra lucana) che Mola nella finale disputata domenica sera. Un successo che soddisfa coach Paternoster: «Andiamo avanti con il lavoro in vista dell’inizio del campionato. Questo è un ulteriore tassello: vincere aiuta a vincere- spiega il coach lucano- ma l’aspetto più importante è che stiamo svolgendo un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista. Sabato, contro Matera, sono rimasti fuori Bini e Laquintana, rientrati domenica, mentre ho ritrovato Corral dopo una settimana di stop. Sono acciacchi che ci stanno in fase di preparazione- sottolinea Paternoster-ma sono davvero soddisfatto». Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Paternoster è previsto per il fine settimana a Molfetta, dove la White Wise sarà impegnata nel torneo Day Optical sabato 16 e Domenica 17.
I tabellini del torneo di Mola
Semifinale (sabato 9 settembre): White Wise Monopoli– Virtus Matera 75-64 (tra i monopolitani, 14 punti di Idiaru, 13 Annese, 11 Fernandez Lang, 11 Corral, 10 Ravelli, 8 Obinna, 6 Merlo, 2 Preite).
Finale (domenica 10 settembre): White Wise Monopoli– Mola New Basket 2012 89-72 (Idiaru 12, Fernandez 9, Annese 10, Obinna 8, Corral 7, Bini 17, Preite 3, Laquintana 6, Merlo, Ravelli 17)