Vai al contenuto

Da Conversano riparte il Corripuglia: Atletica Monopoli prima tra le società e rafforza la sua posizione in testa alla classifica generale

Hanno partecipato in 57 su circa 700 atleti presenti alla “Raff Race Run – Memorial Raffaele Gigante”

IL VIDEO DELLA GARA

Domenica 3 settembre a Conversano è andata in scena la seconda edizione della “Raff Race Run – Memorial Raffaele Gigante”, gara valida come ottava tappa del circuito Corripuglia. Dieci chilometri che hanno portato i podisti da piazza Castello alla splendida campagna circostante, insignita del titolo di bandiera azzurra, un riconoscimento esclusivo che la Federazione Italiana di Atletica Leggera e Anci assegnano annualmente a quei Comuni che si distinguono per l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, e della salute più in generale.

Circa 700 gli atleti Fidal al via e di questi 57 i portacolori dell’Atletica Monopoli. 

La gara femminile ha visto classificarsi al primo posto assoluto la monopolitana Stella Giampaolo che con una attenta ed intelligente strategia di gara è riuscita a contenere la rimonta della tranese Altomare Paradiso ed ha tagliato il traguardo con 6 secondi di vantaggio sull’amica rivale. Il successo delle monopolitane è stato completato dal primo posto di categoria per Maria Biasi il secondo di Michela Corbacio ed il terzo della rediviva Daniela Tropiano. Buona la prova anche degli uomini che hanno conquistato il primo posto di categoria con Vito Alò (ottavo assoluto) e Nicolò Ricco, il terzo con Antonio Aversa ed il quarto con Nicola Bellomo.

Grazie a questi risultati l’Atletica Monopoli si è classificata prima società e ha rafforzato la sua posizione in testa alla classifica generale del Corripuglia.

Da segnalare inoltre anche i buoni risultati ottenuti venerdì scorso a Sogliano Cavour (Le) dove Valentina Leo ha conquistato la vittoria nella categoria SF40 mentre  Lucrezia Silvestri e Leonardo Colelli si sono classificati al secondo posto SF45 e SM50.