Monopoli, Arturo Mariani porta la sua testimonianza

Sagra del panzerotto e DJ set di Luigi Campanella in occasione di “OttantaVoglia di Oratorio” della Parrocchia Sacra Famiglia di Sicarico il 3 settembre

La Parrocchia Sacra Famiglia di Sicarico si appresta a celebrare  “OttantaVoglia di Oratorio”, appuntamento incastonato all’interno dei festeggiamenti per l’ 80º anniversario dalla sua istituzione. L’evento avrà luogo il prossimo 3 settembre 2023 presso la sede parrocchiale.La serata, dopo l’accoglienza degli Oratori Diocesani, prenderà il via con la Santa Messa solenne alle ore 18.30, presieduta dal Vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli, mons. Giuseppe Favale. La Messa sarà animata dalla Schola Cantorum Laudate Dominum di Sicarico (Monopoli), diretta dal m° Pierluigi Mazzoni. All’organo, m° Loredana Lapertosa.

A seguire, la testimonianza di Arturo Mariani: nato con un solo arto inferiore, ha corso più di tutti e non si è fermato mai, affrontando la vita con leggerezza e determinazione, ma soprattutto con una forza interiore che lo ha spinto a superare qualsiasi deficit fisico. Dal 2012 fa parte della nazionale italiana di calcio amputati, due anni dopo partecipa ai mondiali in Messico. La passione per la vita lo porta a provare nuove emozioni e a misurarsi continuamente in sport differenti: nuoto, taekwondo e body building. Oggi è tra i migliori Life Coach d’Italia. “Cerco di aiutare gli altri con i miei corsi e i miei libri”. Ne ha scritti sei di libri, per ora, con mille progetti ancora in cantiere e pronti a decollare.

Dopo la Messa e la testimonianza di Arturo Mariani, sarà tempo di festeggiare con la
sagra del panzerotto e il DJ set di Luigi Campanella.

“OttantaVoglia di Oratorio”, fortemente voluta e organizzata dalla Parrocchia Sacra Famiglia e dal locale Circolo Oratorio Anspi,

intende celebrare in definitiva – attraverso i linguaggi propri dell’oratorio (gioco, musica, testimonianza, spettacolo e comunione) – un importante traguardo per una comunità che vuole essere famiglia delle famiglie nel suo territorio.
Torna in alto