“Trasformiamo i nostri sogni in realtà” Rotary Club Monopoli
Giovedì 10 agosto 2023 presso la Masseria Santa Teresa ha avuto luogo il tradizionale Galà denominato “Festa sotto le stelle” del Rotary club Monopoli.
Quest’anno la festa è stata organizzata a scopo benefico: il ricavato dell’iniziativa, infatti, andrà a sostegno del piccolo Francesco, un bambino di 6 anni che al momento è ricoverato presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma.
Il Presidente Mimmo Dalò, dopo aver effettuato il rituale saluto alle autorità rotariane presenti, tra i quali l’Assistente del Governatore Nicola Gigante, il Presidente del Rotary Club Avellino Est Centenario Nicola Grasso e il prefetto Rotary Club Ticino Adele Pinto, si è rivolto ai graditi ospiti ringraziandoli della sensibilità dimostrata per essere intervenuti all’evento. Quella di San Lorenzo – ha continuato il Presidente – è la notte più magica dell’anno, non fosse altro perché ci permette di credere e continuare a sperare sempre e comunque nei nostri sogni che noi soci, cercheremo di trasformare in realtà sfruttando al meglio le nostre esperienze di club.
Il Rotary è una organizzazione estesa in tutto il mondo che ricerca l’amicizia fra i popoli ed attua progetti ambiziosi. Il fondatore Paul Harris diceva “gli altri ci valuteranno in base ai nostri risultati”.
Il Rotary club Monopoli ha già avuto modo di far sentire la propria presenza sul territorio con numerose iniziative e giovedì 10 agosto con il tradizionale impegno di tutti i suoi soci, ancora una volta, ha dato il proprio contributo mettendosi a servizio del prossimo.
L’aperitivo ha dato inizio ad una serata esclusiva, dove raffinatezza e buon gusto hanno incontrato i sapori della buona cucina. Negli ampi spazi intorno alla piscina si è svolta un’elegante cena con dancing al chiaro di luna all’insegna dell’amicizia e della simpatia.
Ins. Michela Ivone