Monopoli, Sabrina si qualifica ai campionati italiani

Concluso questo weekend il mese di selezione che ha visto i nostri giovani velisti, impegnati per conquistare la qualificazione ai campionati Italiani che si terranno a Ravenna a fine Agosto.
Partiamo facendo un complimento generale a tutta la squadra, per la continua crescita e tutto l’impegno messo ogni giorno per coltivare questa loro passione.
Più di 60 atleti partecipanti, ospitati dal Circolo Canottieri Barion, si sono battuti al massimo delle loro possibilità per raggiungere i propri obiettivi.
Nella divisione B conferma la propria crescita Sabrina, la più giovane del team, che stacca il pass per la Coppa Cadetti (riservato ai nati nel 2013), bissando la qualifica per i campionati ottenuta lo scorso anno quando partecipò alla Coppa Primavela. Una qualificazione ottenuta all’ultima prova, che le valgono anche 3ª posizione assoluta e prima femminile.
Nella Divisione A, Emma chiude in 14ª posizione, a 7 posizioni dalla qualificazione al Campionato Italiano, ma regatando sempre nelle primissime posizione della classifica e dimostrando tantissimo carattere e voglia di raggiungere i propri obiettivi.
Segue a tre posizione di distanza Giuseppe, nonostante non abbia partecipato alla prima selezione a Manfredonia.
Ottima crescita per Giorgia, che chiude la Selezione per la Coppa del Presidente (riservato ai nati nel 2012) in 10ª posizione, a sole tre posizione dalla qualificazione.
Più sfortunato il cammino di Benedetta e Ottaviano che chiudono la selezione rispettivamente in 27ª e 32ª posizione.

“Belle regate da parte di tutta la squadra, a dimostrazione dell’impegno e la dedizione visti in allenamento” il commento del coach Davide Spagnolo.

Torna in alto