Monopoli, Sabrina Stragapede ancora a segno alla I selezione zonale Optimist Manfredonia

 


Lo scorso weekend, nelle acque del Gargano è andata in scena la I selezione per i campionati italiani e la primavela Optmist che si disputeranno a Ravenna a fine agosto. A contendersi un posto per la Romagna c’erano anche i ragazzi della Lega Navale Italiana di Monopoli.
Mattinata difficile con l’arrivo di groppo temporalesco che ha impensierito i giudici costringendo a rimandare a terra i 60 ragazzi in acqua; fortunatamente dopo un po’ di attesa si è tornati per mare riuscendo a disputare una sola prova con vento leggero che vede trionfare nella Categoria B la nostra Sabrina Stragapede nella classifica femminile, impreziosendo il risultato con la terza assoluta.
Nella Categoria A la prima dei nostri è Emma Amodio che paga una partenza non eccezionale, riuscendo però a risalire fino alla 15ma posizione. Seguono Benedetta Ricciardi in 22ma e Ottaviano Dipalma in 31ma posizione in netto miglioramento.
Buon 24mo posto per Giorgia Tizzano, che la colloca nella lotta per un posto in coppa presidente (riservata ai nati nel 2012)

Torna in alto