Vai al contenuto

Una bellissima domenica per il gruppo Baskin della scuola basket Delfini Monopoli

A Lecce, la prima verifica agonistica ufficiale

    

E’ stata una domenica speciale quella vissuta dal gruppo BASKIN dell’ASD Scuola Basket Delfini Monopoli, che a Lecce ha vissuto il proprio battesimo agonistico.

Infatti, dopo tanti mesi di allenamenti presso la Palestra Melvin Jones e dopo aver espletato tutte le formalità necessarie (in particolare tesseramenti e visite mediche), i ragazzi allenati da Vivi Licciulli hanno finalmente potuto partecipare ad un Torneo ufficiale, quello splendidamente organizzato da “La Scuola di Basket Lecce”.

Le altre formazioni presenti erano quelle della società ospitante, di Andria e della formazione siciliana del Castanea Messina, che si sono affrontate in un quadrangolare ricco di emozioni, di sorrisi e di voglia di partecipare. Tutti insieme, come è nel puro spirito di una delle discipline sportive più inclusive che mai siano state proposte.

Nelle parole dei nuovi amici siciliani la descrizione più bella e vera: “Parti campione e torni eroe: questo è il miracolo chiamato Baskin! Scontato il successo di sorrisi, scopriamo tanti nuovi amici con le stesse nostre “diverse abilità” ma rientriamo con la convinzione più grande che l’abilità massima che uno sportivo deve avere è la sua anima: etica, competitiva ma allo stesso tempo leale! E ritroviamo il significato di quel calore spesso dimenticato: “#INSIEME” si possono raggiungere traguardi impensabili”.

Questo è BASKIN e la Scuola Basket Delfini non smetterà mai di ringraziare chi sta lavorando insieme a noi per regalare queste emozioni a tanti ragazzi speciali, consentendo a questo Progetto di acquisire di settimana in settimana maggiore forma e sostanza. Monopoli c’è anche nel BASKIN, e lo deve soprattutto a chi ha creduto che questo sogno si potesse realizzare. L’obiettivo è continuare a crescere, con l’aiuto di tutti coloro che vorranno avvicinarsi a dare il loro piccolo contributo a proseguire il cammino intrapreso: gioia e gratificazioni sono garantite, perché BASKIN ne è una fonte inesauribile!    

        

UFFICIO STAMPA ASD SCUOLA BASKET DELFINI MONOPOLI