VIDEO/FOTO – Monopoli, un nuovo mezzo per il trasporto di persone con disabilità o handicap grazie al progetto “insieme a te”: madrina d’eccezione, la piccola Melissa

Atlantis 27 e ANIS Regione Puglia hanno vinto un bando

Sabato mattina, presso la concessionaria Autoeuropa92, l’associazione “Atlantis 27” e ANIS Regione Puglia hanno inaugurato il nuovo mezzo di protezione civile finanziato da Puglia Capitale Sociale 3.0 per il trasporto di persone con disabilità o handicap: madrina d’eccezione è stata la piccola Melissa (a cui, a 6 mesi e 28 giorni di vita, hanno diagnosticato la SMA 1). Presenti anche il Sindaco Angelo Annese e l’Assessore alla Polizia Locale e Commercio Aldo Zazzera.

Dopo la cerimonia di benedizione, il workshop di presentazione del progetto “insieme a te” finanziato dalla Regione Puglia, che prevede la possibilità di accedere ad un servizio di trasporto per le persone con disabilità o anziani per poter fare visite o altro.

Presso l’ANIS ci sarà uno sportello d’ascolto dedicato per poter aiutare anziani e persone con disabilità ad accedere al servizio e per il disbrigo di pratiche burrocratiche, tra cui anche l’accesso per le pratiche di invalidità.

Torna in alto