Nello scorso weekend del 11-12 marzo si è tenuto, presso il Palaflorio di Bari, il torneo “Kim & Liù SUD 2023” di taekwondo, organizzato dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) in collaborazione con la S.p.A. Sport e Salute, volto soprattutto a far approcciare gli atleti più piccoli che si avvicinano a questo sport: due giorni di puro spettacolo e stracolmi di emozioni, che hanno visto la partecipazione di ben 1117 bambini, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni.
Non è stata da meno l’Olympia Taekwondo Monopoli, guidata dal Maestro Raimondo Elefante, che ha partecipato a questa competizione dal calibro internazionale anche quest’anno.
Nella giornata di sabato 11 marzo, nella categoria “kids”, hanno gareggiato 11 atleti dell’Olympia: MEDAGLIA D’ARGENTO per Marina Fanelli, Matteo Giannoccaro ed Esteban Romero; MEDAGLIA DI BRONZO per Nicolò Coletta; 5º POSTO per Marco Elefante, Mattia Oscuro, Cristian Lisbona, Stefano Gentile, Gaia Laquintana, Francesco Castrignano e Donatella Allegretti.
Nella giornata di domenica 12 marzo, nelle categorie “beginners” e “children”, hanno gareggiato 9 atleti: MEDAGLIA D’ARGENTO per Domenico Mezzapesa e Nicolas Pellegrino; 5º POSTO per Francesco Danese, Gabriel Giannoccaro, Andrea Tauro, Andrea Leoci, Mathias Brescia, Riccardo Mancini e Matteo Surdo.
Il team Elefante dell’Olympia Taekwondo Monopoli continua sempre a prepararsi per le competizioni delle prossime settimane e dei prossimi mesi.
Nello specifico il 18-19 marzo l’atleta Gianpiero Elefante parteciperà ad una competizione di altissimo livello, il campionato italiano juniores cinture nere combattimenti per la categoria -59 kg maschile, che si terrà presso il Palacasoria Domenico D’Alise a Casoria (NA); a seguire è in programma che il team partecipi il 15-16 aprile al campionato interregionale forme Basilicata presso il Palaercole di Policoro (MT).