Vai al contenuto

Grande successo per la tappa di Monopool del progetto federale “Camminare insieme”

Vivi Licciulli: “Cremonini e Regis, due veri maestri”

Una domenica pomeriggio indimenticabile per i piccoli cestisti dell’ASD Scuola Basket Delfini Monopoli e le loro famiglie. Sono state infatti la presenza calorosa di tanti genitori e l’accurata organizzazione a fare da splendida cornice alla lezione magistrale di Minibasket tenuta dai due Formatori Nazionali di riferimento, Maurizio Cremonini (un po’ il C.T. del Minibasket italiano) e Roberta Regis.

La gioia dei piccoli, i loro sorrisi, la felicità di potersi confrontare con una nuova esperienza, insieme ai loro Istruttori, attentissimi nel recepire le indicazioni dei prestigiosi ospiti: questo e molto altro è stata la tappa monopolitana di “Camminare Insieme”, il progetto della FIP che mira a collegare mirabilmente la “base” del minibasket italiano con i vertici federali, che hanno deciso di andare a visitare a casa loro alcune tra le realtà storiche e meglio strutturate tra quelle operanti sul territorio nazionale.

La Scuola Basket Delfini Monopoli, che può contare su ben due Istruttori Nazionali dell’esperienza di Vincenzo Celone e Vincenzo Licciulli, è stata prescelta tra le primissime, in virtù del consolidato rapporto di collaborazione con la Federazione e per la stima reciproca che esso ha generato. 

Così “Vivi” Licciulli, Direttore Tecnico della Scuola Basket Delfini Centro, stanco ma visibilmente felice, ha commentato a caldo la giornata: “Ho ritrovato Maurizio e Roberta dopo una dozzina d’anni ed è stato molto bello lavorare con due Istruttori di così alto livello, due veri Maestri di Minibasket. Li avevo conosciuti al Corso Istruttori Nazionali di Minibasket, che la Scuola Basket Delfini riuscì ad organizzare per tre anni a Monopoli, e da quel momento il legame non si è mai interrotto. “Camminare insieme” è una grande idea che, giungendo nel nostro caso esattamente a metà stagione, ci dà l’opportunità di trovare nuova energia e nuove idee e di compattarci ancor di più con i bambini e le loro famiglie. Che hanno fiducia in noi e lo hanno dimostrato venendoci a vedere in tanti: non era scontato e li ringrazio anche per questo. In un momento non facile per noi, a causa della perdurante chiusura della Tensostruttura, questo evento restituisce slancio all’attività ed a noi Istruttori”.

 

UFFICIO STAMPA ASD SCUOLA BASKET DELFINI MONOPOLI